Weekly MusiCollage [9-15 Gennaio 2017]
Weekly MusiCollage [9-15 Gennaio 2017]

Scopri 9 tra le uscite più interessanti di questa settimana con la rubrica ‪#WeeklyMusiCollage! [9-15 Gennaio 2017]


Prosegue l’appuntamento con la rubrica di youBEAT dedicata alle uscite più calde della settimana, che con l’anno nuovo cambia nome divenendo la Weekly MusiCollage.
Come al solito cercheremo di destreggiarci nel meandro delle nuove release, andando ad individuare le nove più interessanti.

Vi anticipiamo subito che le “bombe” verranno rilasciate venerdì. Quest’oggi invece, lunedì 9 gennaio, sono tre le canzoni che andremo ad analizzare. Partiamo con “Rift” del duo Dazepark, pezzo rilasciato in Edit già mesi fa, ma che oggi potremmo apprezzare finalmente nella sua versione estesa. La casa discografica sarà la Fonk Recordings, la label di Dannic.

Proseguiamo con “Higher”, pezzo house firmato dal grande Ferreck Dawn, che vedrà la luce quest’oggi e che verrà rilasciato sulla nota casa discografica olandese, Spinnin’ Records, sempre presente in questa rubrica.

Suona molto italiano, invece, la canzone che ci regalerà quest’oggi il talentuoso Mike Williams, che infatti sfornerà “Bambini”, su Musical Freedom, label il cui proprietario è l’immenso Tiesto. Ma come già anticipato, è venerdì il giorno in cui avremo più carne al fuoco, a cominciare dalla spettacolare nuova produzione firmata da quello che è uno dei dj/producer più amati della scena attuale, leggasi Don Diablo.

Il “Don” ha realizzato “Switch”, rilasciata dalla sua casa discografica, leggasi Hexagon Records. Merita senza dubbio un ascolto anche la nuova produzione del già citato Tiesto, che in compagnia di Bright Sparks ha dato vita a “On my way”, pezzo decisamente particolare che verrà pubblicato su AFTR:HRS, altra casa discografica del big di cui sopra.

Proseguiamo con “F#cking Wild”, che come anticipa il titolo, è una canzone decisamente hard, precisamente hardstyle, prodotta dagli Audiotricz, e che vedrà la luce sulla Revealed Recordings, casa discografica di Hardwell molto affine al genere in question.

Su Wall, verrà invece rilasciata “Karma (Ravitez Edit)”, dei Dirty Ducks & Charlie Ray, mentre i Seven Lions tornano a farsi sentire con “Higher Love”, traccia progressive house prodotta in compagnia di Jason Ross e di Paul Meany, in uscita su Anjunabeats.

Chiudiamo con una nuova production firmata Protocol Records, leggasi “Heart of Steel”, cuore di acciaio, realizzata da Raiden con la splendida Bright Lights. A lunedì prossimo!


9 Gennaio
Dazepark – Rift [Fonk Recordings]
Ferreck Dawn – Higher [Spinnin’ Records]
Mike Williams – Bambini [Musical Freedom]

13 Gennaio
Audiotricz – F#cking Wild [Revealed Recordings]
Dirty Ducks & Charlie Ray – Karma (Ravitez Edit) [Wall Recordings]
Don Diablo – Switch [Hexagon HQ]
Raiden ft. Bright Lights – Heart of Steel [Protocol Recordings]
Seven Lions & Jason Ross feat. Paul Meany – Higher Love [Anjunabeats]
Tiësto feat. BRIGHT SPARKS – On My Way [AFTR : HRS]