Sony Music Italy lancia una “sync” tra musica e moda.
Sony Music Italy ha appena lanciato il suo primo e-store di moda. Una scelta particolare quella della divisione nostrana della major statunitense. Questo nuovo e-commerce proporrà in vendita diversi prodotti e box esclusivi, ideati e realizzati con artisti italiani e internazionali. Il Sony Music Store ha aperto i battenti con le prime due collezioni. Grazie alla concessione per l’utilizzo dei loghi, le protagoniste sono due delle label più famose e rinomate del gruppo quali Epic e Columbia.
Hai sentito chi è l’ultimo protagonista di NEXTGEN?
Da tempo l’etichetta di casa a Milano è prodiga nel diversificare le metodologie di valorizzazione del proprio catalogo e degli artisti che ne fanno parte.
L’AD italiano di Sony Music, Andrea Rosi, ha affermato che l’obiettivo di questo nuovo negozio è un altro modo di supportare gli artisti. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sony Music è e vuole sempre più essere la casa degli Artisti. Per questo, dopo l’apertura degli studi di registrazione RCA, lanciamo il progetto store.sonymusic.it. L’obiettivo è sempre quello di offrire loro il più ampio supporto. Nello store oltre a capsule dedicategli, saranno presenti altri prodotti esclusivi dalle collezioni di abbigliamento legate alle etichette storiche Epic e Columbia fino alla prestigiosa collezione di master originali ‘Legacy Master Tapes’.”

Label… ma anche artisti e molto altro in arrivo!
I primi artisti ad essere presenti in questo e-store sono leggende del rock n’ roll, un gruppo storico come gli AC/DC. Una collezione davvero speciale per celebrare il 40° anniversario del loro album Back In Black. Saranno presenti anche linee di artisti italiani come quella Emis Killa e Jake La Furia con il concept del loro album 17, disco di platino. Per queste e per tutte le future collezioni, “Il design dei capi pone al centro le sonorità e l’immaginario degli artisti tra vestiti e accessori che ne rispecchiano stile e personalità“. Sono già in pending nuove collab sia con artisti ed etichette. La nostra curiosità è alta e le nostre antenne all’erta considerato il roster di Sony Music chissà che qualche producer non possa rilasciare qualcosa di interessante.
https://www.instagram.com/p/CL5BSWOlLp7/?igshid=o29foo9o050

Rudy (32) currently based in Bergamo, here since 2019.
https://www.linkedin.com/in/rudy-cassago-522452179/