Che fantastica prima esperienza come stampa alla Winter Music Conference e al 25° anniversario dell’Ultra Music Festival a Miami!
WINTER MUSIC CONFERENCE 2025
HIGHLIGHTS
Eden Roc Hotel è stato il quartier generale del 35° anniversario dell’iconica conferenza per i professionisti dell’industria musicale tenutasi a Miami Beach. Ha ospitato anche EDMA+IDMA Awards 2025, basati su quasi 700.000 voti da tutto il mondo, con una celebrazione che includeva red carpet e dj set dei vincitori Hardwell, uno speciale b2b tra Alok (Miglior Performance @ Tomorrowland Brazil São Paulo 2024) Armin Van Buuren (Best Radioshow ASOT + Best Label Armada Music), Hugel (Canzone Afrohouse dell’anno “I Adore You” (ft. Daecolm) e altri ancora).

È stato molto bello partecipare e vedere gli artisti felici di ricevere il prezioso premio a forma di CDJ, definito dal CEO Sean Hollywood Hamilton “il premio più pesante e più costoso”!
https://www.instagram.com/p/DHxYaB7xsTi/?igsh=MWMxMnkzM2MxMmFmdg==
Saltellando tra eventi di altissimo livello inclusi nel programma della conferenza in location stupende, soprattutto nella zona degli hotel di Miami Beach, è stato fantastico incontrare artisti internazionali e persone appassionate da tutto il mondo!
Dall’apertura al M2 con Deorro, Timmy Trumpet e Audien, abbiamo seguito diversi pool party di etichette, distributori, artisti e brand come MoBlack con Bob Sinclar e Francis Mercier…
https://www.youtube.com/shorts/Y9y7YIa6JJ8
(abbiamo anche trovato alcuni supporter di YouBeat in giro – è stata una bellissima sorpresa!)
https://www.youtube.com/shorts/Fk35Hmx8MtY
_____________
ULTRA 2025
HIGHLIGHTS
Il 28-29-30 marzo, Bayfront Park ha accolto 165.000 fan da oltre 100 paesi e milioni di spettatori tramite lo streaming #ULTRALIVE, con un programma ricco di esibizioni su più palchi per tutto il weekend, oltre a contenuti esclusivi curati come interviste ad artisti e fan.
#La Megastruttura RESISTANCE e The Cove hanno ospitato i propri stream dedicati per tutti e tre i giorni, accogliendo i protagonisti della musica underground per crogiolarsi in un’ininterrotta musica house e techno.
L’UMF si conferma assolutamente tra i migliori festival di musica elettronica a livello mondiale.
https://www.youtube.com/shorts/l3wUAdDcUkg
— Venerdì
Afrojack ha portato ospiti a sorpresa David Guetta e Sia per la prima esibizione live in assoluto di “Titanium” e della loro nuova collaborazione “Beautiful People”, segnando il debutto di Sia in un festival elettronico.
Everything Always (John Summit b2b Dom Dolla) è stato uno dei set più attesi e riusciti secondo noi!
Subtronics, Tiësto, e Alesso hanno infiammato il Main Stage, mentre il RESISTANCE ha accolto Charlotte de Witte, ARTBAT e Boris Brejcha.
Armin van Buuren ha presentato due set al Worldwide Stage’s A State of Trance takeover, con un grande b3b insieme a Maddix e Oliver Heldens!
Zeds Dead ha debuttato con nuovo live set sul Live Stage mentre Chase & Status hanno portato fuoco vero (gestito in maniera egregia dallo staff di Ultra), e Partiboi69 invece ha presentato il suo concept Area 69 a UMF Radio.
Sul Resistance The Cove stage, abbiamo apprezzato in aprticolare il set di Patrick Topping!
https://www.youtube.com/shorts/CFBe4Y_I1rY
— Sabato
Skrillex è tornato sul Main Stage per la sua prima esibizione da solista dal 2015 con un medley di ospiti speciali a sorpresa, tra cui la leggenda del rap britannico Flowdan, l’icona reggeaton quattro volte vincitrice di GRAMMY Damian Marley, il cantante e rapper portoricano Young Miko e Naisha per la sua prima esibizione dal vivo.
In assoluto tra i nostri set preferiti, KSHMR ha presentato “The Live Experience” con uno speciale connubio tra musicisti, visual, fuochi e il suo stile inconfondibile!

Anyma b2b Solomun, un altro duetto atteso da tutto il mondo, è stato un debutto mondiale con un’interessante fusione tra i due stili iconici.
Hardwell ha chiuso il mainstage con nuove ID e grandi successi, mentre Axwell ha suonato al festival il suo primo set da solista dal 2019.
Carl Cox ha presentato per la prima volta il suo Carl Cox Invites sul palco RESISTANCE, davvero super!
https://www.youtube.com/shorts/NmUYsgmsYTA
— Domenica
Nonostante un forte temporale che ha causato problemi e ritardi nel primo pomeriggio, la gente non ha smesso di far festa su barche e twerkando al festival, incoraggiati da artisti come Afrojack mentre il team di Ultra ha esteso la fine dell’ultimo giorno di un’ora per permettere a tutti di recuperare un po’ di ciò che era stato perso, gestendo al meglio le condizioni difficili (vedi il team Resistance mentre cerca di portare Mau P sul palco!)
Martin Garrix ha chiuso il Main Stage per la prima volta, raggiunto da Armin van Buuren ed esibendosi in chiusura con la sua propria voce su “Angels For Each Other” con Arijit Singh, oltre alla performance di una nuova ID con Lauv ospite sul palco!
Steve Aoki ha ospitato sul palco Trippie Redd, Swae Lee, Marnik e Jessica Baio, mentre il debutto di Solomun per il suo takeover dello stage RESISTANCE ha coinvolto in line-up Mau P e Four Tet.
Deadmau5 ha presentato uno speciale “Retrospective” set dove non poteva mancare il troll nei confronti di Martin Garrix, Above & Beyond sono tornati a Ultra con una performance esclusiva sul Live Stage e Dirty Workz ha chiuso lo stage UMF.
https://www.youtube.com/shorts/IoUZGEcp_iI
Il 25° anniversario di Ultra è stata una celebrazione del passato, del presente e del futuro — una vera pietra miliare nella storia della musica dance.
Ultra’s Mission:Home Returns with 60+ Sustainability Initiatives
Dopo il successo di 50 iniziative nel 2024, l’iniziativa premiata di Ultra Mission:Home torna per il suo quinto anno con oltre 60 sforzi incentrati sulla prevenzione dell’inquinamento, l’azione climatica, la riduzione dei rifiuti, la conservazione della natura e il coinvolgimento della comunità.
Continuando il suo impegno storico con Leave No Trace per i processi di riciclo, Ultra ha collaborato per il quinto anno con Clean Vibes per mantenere il sito pulito e smistare i rifiuti, puntando ancora una volta al 100% di accettazione del riciclo.
#SHOPULTRA
Gli #Ultranauts a Miami hanno avuto la possibilità di portarsi a casa come ricordo alcuni prodotti esclusivi per il 25° anniversario e item davvero speciali, tra cui i nostri preferiti la maglia da calcio bianca e azzurro chiaro e l’#UltraWorldwide Tour Bomber Jacket!
Non preoccupatevi, se ve li siete persi quest’anno, potete sempre trovare i prodotti nello store ufficiale online: www.shopultra.com
Ultra Music Festival celebrerà la sua 26ª edizione al Bayfront Park dal 27 al 29 marzo 2026.
Biglietti in vendita ora!
[[ Grazie al fantastico team stampa Ultra per l’accoglienza calorosa e l’opportunità! ]]


29y passionate guy about music, social media, digital marketing and infographics!
I founded youBEAT in 2012 as manifesto of my passion for electronic music, with the aim of promoting artists and events.
Graduated in Media Languages at UCSC in Milan (Università Cattolica del Sacro Cuore) with a thesis on the revolution of daily life with the streaming in entertainment and information.
Everyday more passionate and keen about data, tools and music insights and their connection in this everyday faster social connected world.
From 2017-2023 A&R, Marketing and International Manager at EGO Music (www.egomusic.net).
In 2024 I founded MAVIL, my artists&labels mgmt and promotion solo company!