MEDUZA. Non sembra passato troppo tempo dalla release di  “Piece Of Your Heart” quando sia fan che diversi professionisti del settore in tutto il mondo si interrogavano a riguardo. Non molti sapevano chi ci fosse dietro a quel progetto, a quella musica, a quel sound così innovativo. Eppure da quel 1 Febbraio 2019 i MEDUZA hanno macinato record, numeri e presenze diventando il gruppo italiano di maggior successo su scala mondiale. Un escalation di successi inarrestabile, anche con la pandemia. Il 2020 è stato sicuramente l’anno della conferma per i tre componenti del progetto Matti Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio. Il loro singolo “Paradise” con il cantautore irlandese Dermot Kennedy è infatti stato una delle canzoni del 2020, disco di platino in Irlanda, Brasile, Svizzera e Slovacchia e disco d’oro in Regno Unito, Australia, Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Italia, Olanda e Sud Africa. Per inaugurare il 2021, dopo l’album di remixes, i MEDUZA e Dermot Kennedy sono stati ospiti di Ellen Degeneres con un’esibizione di Paradise.

https://www.instagram.com/p/CMwwtzNB0S7/?utm_source=ig_web_copy_link

I primi italiani ad essere ospiti di Ellen Degeneres

The Ellen Degeneres Show, o semplicemente Ellen, è uno dei più importanti e longevi show televisivi statunitensi. Una vera e propria icona della TV americana dei talks show in onda dal 2003 e condotta dalla comica e attrice Ellen Degeneres. Diversi sono i riconoscimenti ricevuti dalla trasmissione, che negli anni ha ospitato celebrità da ogni parte del globo. E’ stata questa la prima volta in cui si è visto partecipare un ospite italiano, e i MEDUZA non hanno perso occasione per regalarci nuovamente qualcosa di unico. Durante lo show dello scorso 22 marzo è stata trasmessa anche una loro performance esclusiva in una location brulla e notturna (pare da Marbella, in Spagna), di “Paradise” con Dermot Kennedy. Pelle d’oca! Ma cosa aspettarsi da chi ha fatto cantare tutto il mondo da due anni a questa parte se non questo?

Guarda la performance integrale!

https://www.instagram.com/p/CMupdVmoc9J/?utm_source=ig_web_copy_link

Un’altro “gioiello” da aggiungere alla collezione.

Un’altro grande passo che porta i MEDUZA a un successo confermato da numeri mostruosi costruiti partendo dal sound con una promozione perfetta. Quasi fosse una ciliegina su una torta questa apparizione va infatti ad aggiungersi a quello che ad oggi è il progetto italiano con più successo nel mondo.

  • 6 Miliardi di streaming globali
  • 26 Milioni di ascoltatori mensili su Spotify
  • 317 Milioni di views
  • 1 Milione di followers su YouTube
  • 128 Dischi di Platino
  • 14 Dischi di Diamante
  • 19 Dischi d’Oro in tutto il mondo
  • 1 Nomination ai Grammy 2020
  • Vincitori – Music Moves Europe Talent Awards
  • Vincitori – IDMA Awards Breakthrough Artist
  • Vincitori – IDMA Awards Best Song for Dance (Piece of Your Heart)
  • Vincitori – Tomorrowland Top 500 Tracks 2019 (Piece of Your Heart)

A questi numeri, e alle apparizioni in diversi salotti come è stato per Ellen Degeneres o in quello più digital di Marco Montemagno, va aggiunto un importante dominio della musica firmata MEDUZA nelle radio. “Paradise” al momento è ancora in alta rotazione su BBC Radio 1 e tutte le principali radio del mondo. Un’ascesa costante e inarrestabile quella del trio italiano che in meno di due anni ha conquistato il mondo della musica in tutte le sue forme. E non è di certo finita qui.

I MEDUZA girano in un borgo fantasma italiano il video di “Paradise” ft. Dermot Kennedy

About Rudy Cassago

Rudy (32) currently based in Bergamo, here since 2019. https://www.linkedin.com/in/rudy-cassago-522452179/

View all posts by Rudy Cassago