IBIZA, l’epicentro mondiale della vita notturna e dell’intrattenimento estivo, si prepara ad accogliere la stagione estiva 2025 con una serie di eventi e feste mozzafiato.
Con le sue spiagge mozzafiato, i club esclusivi e una vibrante cultura festaiola, l’isola si conferma ancora una volta come la meta preferita dei partygoers di tutto il mondo.
In questo articolo, esploreremo i principali eventi che renderanno la stagione a Ibiza un’esperienza indimenticabile, dalla nuova apertura dell’iper-club UNVRS alla doppia residenza di Calvin Harris, dall’Holosphere 2.0 di Eric Prydz al “GALACTIC CIRCUS” di David Guetta e molto altro!
Ibiza Clubs Opening Parties:
La stagione estiva a Ibiza inizia ufficialmente con gli spettacolari opening parties dei club più famosi dell’isola, come consuetudine, subito dopo l’International Music Summit che si terrà dal 23 al 25 Aprile 2025 che seguiremo come stampa per il 4° anno consecutivo insieme al suo iconico evento di chiusura IMS Dalt Vila sulla cima del centro storico di Ibiza, che apre ufficialmente la stagione sull’isola.
Da Pacha a Amnesia, passando per Ushuaïa e DC-10, ogni locale prepara un evento inaugurale che segna l’inizio di mesi di divertimento senza fine. Artisti di fama mondiale, performance eccezionali e un’atmosfera carica di energia accolgono i festaioli provenienti da ogni angolo del globo.
VENERDÌ 25 APRILE
Pacha: ad infiammare il weekend di apertura saranno Solomun e Mau P.
Nei giorni successivi saranno presenti Purple Disco Machine, Mousse T e David Bay sabato 26 Aprile, gli ANOTR domenica 27 Aprile.
SABATO 26 APRILE
Ushuaïa: line-up inedita con Adriatique, Kevin De Vries, Miss Monique, Deer Jade e i due live di Paul Kalkbrenner e di Ben Bohmer.
Hï Ibiza: line-up stellare con Chris Stussy, Damian Lazarus, Honey Dijon, Joseph Capriati, Josh Baker, Miluhska, The Martinez Brothers, Amelie Lens, Anfisa Letyago, Ben Hemsley, Hannah Laing, La La.
DOMENICA 27 APRILE
Club Chinois: Il “sonic-temple” situato a Ibiza Marina propone Claptone, Eli & Fur, Pauza, Nitefreak, Bruz
LUNEDÌ 28 APRILE
DC-10: grande apertura con Circoloco con in line-up &ME vs Rampa, Aline Umber, Ame LIVE, DJ Holographic, Calita VS Prospa, Chloe Caillet, DJ Lag, Francesco Del Garda, Hiver, Luciano, Megatronic, Palms Trax vs Job Hobse, Quest vs Christian AB, Salute, Seth Troxler, Skrem vs Krystal Klear, Sossa, Tania Vulcano, Whomadewho.
SABATO 12 MAGGIO
Amnesia: la musica house prende il volta con un’esclusiva b2b di Luciano e Dennis Cruz , a cui si aggiudicano Seth Troxler , Vintage Culture , Josh Baker e set b2b come Honeyluv e Mar-T ed East End Dubs e Max Dean . Caal e Jan completano la serata per gli amanti della house e della techno. Nella sala principale, la techno regna con Adam Beyer , Marco Faraone , Patrick Mason , Alan Fitzpatrick , Reinier Zonneveld (live) , I Hate Models , Adiel , Katnada e Luca Donzelli . Il momento più importante: HYBRID, lo spettacolo dal vivo di Alan Fitzpatrick che fonderebbe musica e grafiche per un’esperienza coinvolgente.
VENERDÌ 30 MAGGIO
UNVRS: La nuova apertura più chiacchierato dell’anno, sulle ceneri e nella stessa posizione dell’iconico Privilege (ex-club più grande al mondo chiuso nel 2020), vedrà esibirsi artisti straordinari, da Carl Cox a Joseph Capriati, a Michael Bibi, Ahmed Spins e Jamie Jones, oltre a The Martinez Brothers, Adam Ten, Salomé Le Chat e Carista!
Il nuovo iper-club potrà ospitare circa 15mila persone!
GIOVEDÌ 19 GIUGNO
Destino Five: Sarà Marco Carola e gli inglesi Camelphat ad inaugurare il nuovo percorso di Destino, acquisito dal gruppo FIVE dopo Pacha
CLICCA SU CIASCUN FLYER PER INFO & TICKETS!
______________
Club per Club:
USHUAÏA IBIZA
L’Ushuaïa Ibiza riafferma il suo status di esperienza di intrattenimento all’aria aperta leader a livello mondiale, con un’altra serie di residenze settimanali leader della scena per il 2024. Quest’estate, Ushuaïa Ibiza accoglie i più grandi artisti e marchi di club del pianeta, inclusi scintillanti debutti, ritorni e conferme.
MONDAYS | DAVID GUETTA pres. F*** ME I’M FAMOUS! | 9 GIUGNO – 6 OTTOBRE
Ibiza semplicemente non sarebbe l’istituzione che è senza l’iconico F***Me I’m Famous di David Guetta! Una delle feste più longeve nella storia dell’isola con la sua formula vincente di musica diretta, produzione coinvolgente e una folla glamour la quale ne ha fatto una pietra miliare di Ibiza. David Guetta ha selezionato con cura una selezione di suoi amici, colleghi e talenti emergenti che incarnano l’etica dell’icona internazionale per unirsi a lui per tutta l’estate.
TUESDAYS | CALVIN HARRIS | 1 LUGLIO – 26 AGOSTO
Una delle notizie più importanti e sorprendenti della stagione 2025! Calvin Harris raddoppia la sua residenza affiancando agli storici venerdi anche la residenza per i martedì dell’estate 2025. Segnano di continuità e incoronamento insieme all’elite della dance come uno dei pionieri del movimento. Assieme a lui in pochi godono di doppie residenze, giusto David Guetta, Marco Carola e pochi altri.
WEDNESDAYS | TOMORROWLAND PRESENTS DIMITRI VEGAS & LIKE MIKE | 14 MAGGIO – 24 SETTEMBRE
Ampiamente venerato come uno degli eventi visivamente più spettacolari della scena, l’iconico festival belga Tomorrowland si unisce all’Ushuaïa Ibiza per un’altra serie di eventi molto speciali quest’estate. Il duo di DJ Dimitri Vegas & Like Mike, vincitore di un Grammy, sarà nuovamente protagonista sul famoso palco a bordo piscina. Quest’estate stanno introducendo per la prima volta a Ibiza il loro celebre tema “Reflection of Love”. Il concetto è stato precedentemente presentato a Tomorrowland Belgio e Tomorrowland Brasile, che incarna l’unità, irradiando l’energia positiva che definisce Tomorrowland.
THURSDAYS |MARTIN GARRIX | 19 GIUGNO – 25 SETTEMBRE
La residenza di fama mondiale di Martin Garrix all’Ushuaïa Ibiza entra nel suo imperdibile decimo anno con X’, un concept che rende omaggio a un decennio di esibizioni esplosive, entusiasmo sulle piste da ballo e momenti che hanno segnato la carriera del DJ numero 1 al mondo all’Ushuaïa Ibiza. Iniziando come DJ di riscaldamento per David Guetta, ha iniziato la sua residenza da headliner nel locale nel 2015. Il dj olandese affascina il pubblico con il suo suono distintivo grazie anche alla serie infinita di suoi successi in vetta alle classifiche. La connessione di Martin Garrix con la pista da ballo dell’Ushuaïa Ibiza non ha eguali e assistere alla sua padronanza del pubblico in un ambiente all’aperto è sempre un’esperienza unica e preziosa.
FRIDAYS | CALVIN HARRIS | 30 MAGGIO – 12 SETTEMBRE
Calvin Harris, famoso per hit globali come “One Kiss” e “Summer”, e MK, vincitore di 5 Grammy Awards e candidato 23 volte ai BRIT Awards (3 volte vincitore oltre ad essere stato ospite con Ellie Goulding nel 2024 conferma la sua residenza i venerdi all’Ushuaia come lo scorso anno.
SATURDAYS | ANTS | 4 MAGGIO – 5 OTTOBRE
ANTS entra nel 2024 focalizzata saldamente sul futuro con due eventi dal giorno alla notte all’Ushuaïa e all’Hï Ibiza. Un programma musicale diversificato e lungimirante con artisti all’avanguardia, star di domani e innovatori della scena i quali mostreranno i suoni dei club più credibili ogni settimana all’Ushuaïa Ibiza. Non sarebbe ANTS senza i suoi impressionanti livelli di produzione e con un nuovo tema che spinge oltre i confini. ANTS METALWORKS è un mondo industriale epico in cui la robotica avanzata lavora duramente su una catena di montaggio senza fine, producendo un esercito di FORMICHE. Nel cuore della fabbrica, la pista da ballo funge da batteria. Qui, The Colony si muove come un tutt’uno, generando l’energia che fa girare le macchine, guidata da una colonna sonora all’avanguardia di house, techno, tech house e altro ancora.
SUNDAYS | KYGO | 20 LUGLIO – 31 AGOSTO
La tropical house torna all’Ushuaïa Ibiza con Kygo che presenta una residenza di sette settimane baciata dal sole sulla pista da ballo più bella di Ibiza. Dopo il suo tour mondiale, l’hitmaker norvegese porterà il suo paradiso tropicale nel cuore di Ibiza, trasformando l’iconico locale all’aperto in una lussureggiante oasi musicale piena di palme. Traendo ispirazione visiva dal tour, la residenza di Kygo presenterà una straordinaria fusione di immagini di nuvole, acqua e deserto, per dare vita ai momenti musicali guidati dal pianoforte. Nell’ultimo decennio, Kygo ha affascinato il pubblico di tutto il mondo con il suo mix unico di tropical house, melodie contagiose e composizioni emozionali guidate dal pianoforte. Con una carriera straordinaria che ha già accumulato oltre 26 miliardi di streaming e successi in vetta alle classifiche, tra cui la sua iconica collaborazione con Whitney Houston su “Higher Love”, Kygo ha consolidato il suo posto come una delle figure più influenti e innovative della musica elettronica con inni tra cui “Whatever”, la sua collaborazione con Ava Max e l’intramontabile “Firestone”.
SUNDAYS | ARMIN VAN BUUREN | 8 GIUGNO – 6 LUGLIO & 7 SETTEMBRE – 28 SETTEMBRE
Il DJ trance numero 1 al mondo, Armin van Buuren, torna all’Ushuaïa Ibiza per una residenza di 9 date. Una forza inarrestabile nella scena musicale elettronica mondiale da oltre due decenni. Armin van Buuren ha plasmato il sound della musica trance attraverso le sue produzioni originali e il leggendario programma radiofonico A State of Trance. Con 44 milioni di ascoltatori settimanali, ASOT stabilisce l’agenda per il genere in tutto il mondo.
______
[UNVRS]
MONDAYS | ERIC PRYDZ pres. HOLOSPHERE 2.0 | 2 GIUGNO – 1 SETTEMBRE
Il club più tecnologicamente avanzato dell’isola, [UNVRS], continua a ridefinire i confini della creatività con l’annuncio della sua nuova residency: Eric Prydz’s Holosphere 2.0. Debuttato nel 2019 come uno degli spettacoli musicali più innovativi al mondo, Holosphere ha visto Prydz esibirsi all’interno di una gigantesca sfera da otto tonnellate e alta oltre due piani—talmente imponente che Tomorrowland ha dovuto ridisegnare il festival per ospitarla. Quest’estate, Prydz porterà una Holosphere ancora più grande a [UNVRS], con la produzione più spettacolare mai realizzata sull’isola. Dopo oltre cinque anni di sviluppo e miglioramenti tecnologici, Holosphere 2.0 sarà più grande e più avanzata sotto ogni aspetto: Nuove animazioni 3D e effetti olografici e strati multidimensionali di LED trasparenti. [UNVRS] è uno dei pochi club al mondo in grado di ospitare questa produzione ogni settimana, dimostrando il suo spirito avanguardistico. Per Prydz, era fondamentale portare lo show in un ambiente che permettesse un’esperienza da dancefloor, con libertà totale di esplorazione visiva e musicale serata dopo serata.
TUESDAYS | | 18 GIUGNO – 29 SETTEMBRE
TBA
WEDNESDAYS | PARADISE | 18 GIUGNO – 1 OTTOBRE
Dopo essere stata per 3 stagioni all’Amnesia, Jamie Jones e il suo party Paradise atterrano all'[UNVRS]. Il tema di quest’anno è Sands of Solaris, rappresentando la nuova era di Paradise, dove le linee tra passato, presente e futuro si fondono attraverso la musica e il dancefloor diventa un portale interdimensionale. Questo tema è il culmine di anni di evoluzione del progetto Paradise, un’esperienza sonora e visiva che celebra le radici e il futuro della house music in una fusione di energia tribale, suoni futuristici e innovazione artistica.
THURSDAYS | FISHER | 5 GIUGNO – 25 SETTEMBRE
Dopo tre stagioni di successo al Hï Ibiza, questa nuova avventura all’ [UNVRS] segna un’evoluzione audace nella carriera di FISHER, che ora porta il suo carismatico spettacolo su una delle piattaforme più avveniristiche dell’isola. Combinando le sue performance adrenaliniche con la tecnologia di nuova generazione e l’imponente produzione di [UNVRS], FISHER offrirà uno show unico e fuori dagli schemi. L’imprevedibilità sarà la chiave, trascinando il pubblico in un viaggio mozzafiato attraverso il suo universo musicale. Nel 2024 ha conquistato il titolo di Miglior DJ Internazionale ai DJ Awards di Ibiza ed è entrato nella Top 10 della DJ Mag Top 100 DJs—segno che è al culmine della sua carriera.
FRIDAYS | DAVID GUETTA pres. GALACTIC CIRCUS | 13 GIUGNO – 3 OTTOBRE
“Ibiza è casa mia e ci suono da molti anni, in quasi tutti i club dell’isola. Dopo tutti i momenti indimenticabili che ho vissuto con le persone delle mie residenze F*** Me I’m Famous!, BIG e Future Rave, pensavo che fosse giunto il momento di creare qualcosa di nuovo. [UNVRS] è sicuramente il posto giusto per questo. Sono così emozionato e orgoglioso di presentare Galactic Circus!.” David Guetta si imbarca nella sua residenza più ambiziosa a Ibiza finora. Più di una serata in discoteca, Galactic Circus è una porta verso l’ignoto, un rifugio segreto per ribelli e rinnegati ai margini della galassia. Solo i più accaniti amanti del brivido possono trovarlo, con un iper-salto a velocità di curvatura nello spazio profondo. Una residenza unica che consolida il [UNVRS] come destinazione definitiva per esperienze di musica elettronica lungimiranti nel 2025. In questo palazzo del piacere che stravolge la mente, anticonformisti e libertini si uniscono in un edonismo sfrenato. Un mondo futuristico immerso nella foschia elettrica delle luci brillanti. E ora, il visionario direttore di pista, David Guetta, sta collegando il potere, pronto per l’estate 2025. L’attivazione ha inizio. Questa è una festa unica nel suo genere, una supernova sonora ai confini dell’universo conosciuto.
SATURDAYS | ELROW | 7 GIUGNO – 4 OTTOBRE
Dopo essersi spostata all’Amnesia nel 2016 per chiusura dello Space e consacrata regina della Isla e non solo, Elrow atterra all’ [UNVRS] sconvolgendo le residenze estive. Elrow è una festa notturna che mescola musica elettronica innovativa con spettacoli teatrali stravaganti, scenografie esagerate, costumi eccentrici e sorprese come acrobati, trampolieri e un gigantesco pollo che surfa sulla folla. È considerata la serata più popolare di Ibiza e presenta temi come Singer Morning, Sambowdromo do Brasil, Psychrowdelic Trip, Growenlandia, El triángulo de las Rowmudas ed El Bowsque Encantado.
SUNDAYS | CARL COX | 22 GIUGNO – 21 SETTEMBRE
Carl Cox is back! Quest’estate, l’icona musicale globale tornerà a dominare l’isola con l’annuncio della sua nuova e imperdibile residency a [UNVRS] dove prenderà il controllo delle serate domenicali a Ibiza, portando una nuova visione alle sue leggendarie performance da DJ e fissando un nuovo standard per la vita notturna dell’isola. L’arrivo di Carl Cox a [UNVRS] segna l’inizio di una nuova era per la vita notturna dell’isola, promettendo eventi imperdibili nella destinazione clubbing più ambita di quest’estate. La residency garantirà autenticità musicale, una cura audace dei suoni, e un impegno inarrestabile per il dancefloor. Progettato per fissare un nuovo standard globale, il club integra innovazioni avanzate nella produzione e nell’esperienza del visitatore, creando un ambiente personalizzato in cui ogni serata è irripetibile. Questo spazio innovativo permetterà a Carl Cox di portare la sua visione senza compromessi a nuovi livelli, rendendo questa residenza un’esperienza che ridefinirà le domeniche per la scena notturna di Ibiza. Con una carriera che ha segnato la storia della musica dance, Carl Cox continua a essere una delle figure più influenti nell’ambito della musica house e techno. La sua residenza a [UNVRS] riunirà alcune delle star più grandi del genere, insieme ad artisti leggendari che difficilmente si esibiscono a Ibiza.
Annunciate anche due serate ONE NIGHT speciali con gli ANOTR con On A Trip il 15 Giugno e Sara Landry con Eternalism il 29 Settembre.
______
HÏ IBIZA
Il n.1 club al mondo, l’Hï Ibiza, presenta una lineup accuratamente curata di residenti di livello mondiale, artisti all’avanguardia, ospiti speciali a sorpresa e B2B improvvisati uniscono il teatro, la Club Room e il Wild Corner. La produzione coinvolgente e il design audace rivolto al futuro permeano tutte le aree della sede, premiando i più avventurosi con terrazze all’aperto mozzafiato, bar di lusso e feste segrete. Nuovi suoni ed esperienze sono dietro ogni angolo nel club tecnologicamente più avanzato del pianeta il quale presenta la caratteristica configurazione multi-room dell’Hï Ibiza creando un’esperienza a 360 gradi diversa da qualsiasi altro locale.
MONDAYS | OUR HOUSE (Theatre) + HANNA LANG (Club) | 16 GIUGNO – 29 SETTEMBRE
Dopo tre anni di dominio assoluto nella Club Room, MEDUZA & James Hype portano OUR HOUSE nel Theatre, trasformeranno il club numero 1 al mondo in un’esperienza di pura magia sulla pista da ballo. OUR HOUSE non è solo musica: è un movimento in cui suoni, stili e influenze si fondono, dando vita a una nuova era per la scena elettronica globale. Un’evoluzione monumentale di OUR HOUSE è il lancio esclusivo di MEDUZA³, uno spettacolo ibrido innovativo che ridefinisce l’esperienza della musica elettronica. James Hype, vero maestro della tecnica, del remixing dal vivo e dell’energia senza freni, è pronto a superare ogni limite. Celebre per le sue performance ad altissimo tasso di adrenalina, porterà il suo inconfondibile stile nel Theatre, trasformando i lunedì in una scarica di energia pura, con set veloci, furiosi e indimenticabili. Questa stagione vedrà anche il debutto di SYNC, una performance visiva all’avanguardia firmata James Hype, che sincronizzerà le sue azioni ai deck con gli effetti luminosi della console LED. A scaldare la Club Room, ci sarà Hannah Laing, che debutta nella sua prima residenza ufficiale a Ibiza. La DJ scozzese ha conquistato il mondo con la sua fusione unica di trance, techno e house potente, accumulando milioni di streaming e infiammando festival e club sold-out ovunque. Ora, entra nella storia come una delle prime resident femminili di Hï Ibiza, segnando un nuovo capitolo nella musica elettronica.
TUESDAYS | THE MARTINEZ BROTHERS (Theatre) + PATRICK TOPPING (Club) | 17 GIUGNO – 30 SETTEMBRE
I The Martinez Brothers tornano a Ibiza e lo fanno in grande stile per la loro quarta residenza nella Isla, offrendo set che confondono i generi che fondono perfettamente house, techno e oltre. La popolarità del loro caratteristico suono house newyorkese ha raggiunto nuove vette con “Kilo” e “Pleasure Peak” onnipresenti sulle piste da ballo di tutto il mondo. La loro relazione con Ibiza è stata cruciale per la loro ascesa e la loro residency a Hï Ibiza si è affermata come uno dei pilastri della scena clubbing dell’isola, trasformando i martedì sera in appuntamenti imperdibili da quattro anni a questa parte. In Club Room torna questa estate Paco Osuna, riportando la sua carica esplosiva con la residency NOW HERE. Osuna trasformerà la Club Room in un’esperienza sonora immersiva e piena di energia, mentre The Martinez Brothers domineranno il Theatre con i loro ritmi groove e contagiosi.
WEDNESDAYS | DOM DOLLA (Theatre) + PATRICK TOPPING (Club)| 2 LUGLIO – 3 SETTEMBRE
Torna per la sua seconda residenza all’Hi Ibiza il Dj Australiano Dom Dolla. Conosciuto per la sua musica house ad alta energia e i suoi momenti di punta nei set, Dom Dolla è in continua ascesa. Il suo percorso straordinario include singoli di successo a livello globale, esibizioni come headliner in arene e festival in tutto il mondo, collaborazioni con alcuni dei più grandi nomi della musica e una nomination ai Grammy Awards. Dom Dolla ha rapidamente scalato le classifiche della scena elettronica, ottenendo riconoscimenti a livello globale per la produzione dei suoi spettacoli e per i suoi set carichi di energia. Si è esibito nei più importanti festival e in location iconiche come il Madison Square Garden, affermandosi come uno degli artisti più richiesti della musica dance. In Club Room invece grande e atteso ritorno per Patrick Topping dopo due grandi stagioni da protagonista.
THURSDAYS | HUGEL pres. MAKE THE GIRLS DANCE + MISS MONIQUE (Club) | 26 GIUGNO – 18 SETTEMBRE
HUGEL, uno degli artisti più irresistibili della scena dance, debutta con la sua prima residenza ufficiale al #1 club del mondo, Hï Ibiza. Il suo concept Make The Girls Dance prenderà il controllo dell’isola, promettendo un’esperienza travolgente basata sulla fusione tra Latin house, Afro house e groove underground. Il concept di HUGEL nasce dalla sua etichetta discografica Make The Girls Dance, che promuove suoni senza tempo e artisti innovativi. La sua residenza celebrerà la potenza della musica elettronica attraverso una selezione che spazia tra Afro Latin, tech house e classici house, il tutto amplificato dall’eccezionale produzione sonora di Hï Ibiza. Con oltre 1 miliardo di stream, HUGEL è uno dei produttori più influenti della scena elettronica, autore di hit mondiali come Morenita, Andalucia, CORAÇAO e I Adore You. La sua capacità di unire i ritmi latini con la potenza della house music lo ha reso un protagonista assoluto di festival come Burning Man, EDC e Tomorrowland. Ad accompagnare Hugel nei giovedi dell’Hi Ibiza ci sarà Miss Monique alla sua prima residenza in Club Room.
FRIDAYS | MËSTIZA | 2 MAGGIO – 13 GIUGNO
MËSTIZA, uno dei progetti più innovativi della scena elettronica spagnola, annuncia il suo attesissimo debutto a Hï Ibiza. Il duo trasformerà il Theatre in un’esperienza sonora senza precedenti, fondendo flamenco, house, techno melodico e ritmi latini in sette serate imperdibili. MËSTIZA sta ridefinendo la musica elettronica attraverso un’interpretazione profondamente iberica, dove i battiti pulsanti si intrecciano con l’intensità e la passione del flamenco. Fondato nel 2021 dalle amiche di lunga data Pitty Bernad e Belah, MËSTIZA è diventato un movimento che mescola le tradizioni musicali spagnole con la modernità dell’elettronica. Il loro album di debutto QUËRELES ha esordito al primo posto in Spagna nel 2024, aprendo la strada al loro prossimo progetto Spanish Chica, che includerà collaborazioni internazionali.
FRIDAYS | JOHN SUMMIT | 20 & 27 GIUGNO
Noto per la sua energia instancabile dentro e fuori dalla consolle, un set Summit è una festa in cabina e in pista. Questo giugno, per la prima volta, presenterà il suo marchio distintivo di musica house groove-led anthemic in due imperdibili spettacoli da headliner all’Hï Ibiza.Nell’anno trascorso dall’uscita del suo album di debutto acclamato dalla critica, Comfort In Chaos, Summit è stato headliner dell’Ultra Miami festival e ha chiuso l’iconica Bourbon Street di New Orleans con il nuovo residente dell’Hï Ibiza Dom Dolla. Ha supportato ANYMA al Las Vegas Sphere e ha fatto il tutto esaurito al Madison Square Garden in meno di 2 ore.
FRIDAYS | JOSEPH CAPRIATI pres. METAMORFOSI (Theatre) + INDIRA PAGANOTTO (Club | 4 LUGLIO – 3 OTTOBRE
Il passaggio di Capriati a Hï Ibiza dopo le stagioni al Pacha segna un nuovo capitolo nella sua carriera. METAMORFOSI non è solo una residency, ma un vero e proprio manifesto di evoluzione che unisce visionari affermati e talenti emergenti in un’unica esperienza senza precedenti. METAMORFOSI è la visione della sua trasformazione, un’esplorazione di suoni, energia e connessione umana. Questa residency non è solo musica, ma un’esperienza che resterà per sempre nel cuore di chi condividerà il dancefloor con Capriati. In Club Room invece ci sarà Indira Paganotto.
SATURDAYS | BLACK COFFEE (Theatre) + DAMIAN LAZAURS (Club) | 17 MAGGIO – 4 OTTOBRE
La leggenda della Afro-house, Black Coffee, torna a Hï Ibiza per la sua settima stagione consecutiva, dominando il Theatre ogni sabato dal 17 maggio al 4 ottobre. La sua residenza è ormai un pilastro della nightlife dell’isola, attirando un pubblico di appassionati e trendsetter da tutto il mondo. Black Coffee ha rivoluzionato la musica elettronica, portando il sound afro-house ai vertici globali e promuovendo la cultura africana sulla scena internazionale. Accanto a Black Coffee, torna anche Damian Lazarus, alla guida della Club Room per il quarto anno consecutivo. Il fondatore di Crosstown Rebels porterà il suo sound house e techno sperimentale, creando un’atmosfera mistica e trascendentale. Reduce dal successo del suo festival Day Zero e del suo acclamato album Magickal, Damian Lazarus è in uno dei momenti più creativi della sua carriera.
SUNDAYS | GLITTERBOX | 4 MAGGIO – 5 OTTOBRE
I party Glitterbox, notoriamente colorati, diversificati e inclusivi, faranno di tutto ogni domenica, portando i loro artisti iconici insieme al mix più euforico di inni disco, house e classici che danno inizio alla festa. The Countdown Begins con più di 120 eventi in programma quest’estate sarà la stagione più lunga e più grande dell’Hï Ibiza fino ad oggi. Nessun viaggio a Ibiza è completo senza una visita al club numero 1 al mondo e le residenze settimanali di quest’anno portano ancora una volta i clubber direttamente all’avanguardia della scena elettronica.
______
PACHA IBIZA
Pacha Ibiza, il nightclub di musica house più iconico al mondo e luogo di nascita di DJ leggendari, rappresenta la massima incarnazione della vita notturna esperienziale. Da oltre 50 anni, il Pacha Ibiza ha rivoluzionato la cultura dei club, fondendo perfettamente musica, produzione e intrattenimento per creare un’atmosfera che coltiva un profondo senso di appartenenza all’amata famiglia Pacha. Con le sue origini iconoclaste, Pacha Ibiza è stata una forza pionieristica, offrendo una piattaforma alle persone per abbracciare la propria unicità e osare essere diversi.
MONDAYS | SONNY FODERA | 16 GIUGNO – 6 OTTOBRE
Nominato ai BRIT Awards, Sonny Fodera si prepara a dominare i lunedì sera con la sua nuovissima residenza di debutto al Pacha Ibiza. Ogni lunedì l’artista pluripremiato si esibirà accanto a un’incredibile selezione di colleghi per portare la house party definitiva nel club più iconico dell’isola. Sonny è uno degli artisti di musica dance più ascoltati al mondo. I suoi brani superano regolarmente i 100 milioni di streaming, ha ottenuto certificazioni Oro e Doppio Platino in diversi paesi e conta oltre 9 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. L’innovatore della musica dance non è nuovo ai vertici delle classifiche, con hit come “You and I”, “One Night” e la più recente “Tell Me” con Clementine Douglas, che hanno scalato la Top 10 e sono diventate delle vere e proprie club anthems. Ha pubblicato cinque album, collaborato con star del calibro di Diplo, MK, Sinead Harnett, Becky Hill, Jazzy, Belters Only e Gorgon City, e ha suonato da headliner in concerti sold-out davanti a 20.000 persone, da Londra a Los Angeles e molte altre città. Anche la sua etichetta Solotoko continua a dettare tendenze a livello globale, essendo una delle prime etichette indipendenti a piazzare due hit nella Top 10 in soli 12 mesi.
TUESDAYS | CAMELPHAT | 20 MAGGIO – 7 OTTOBRE
Ogni martedì, le pareti di Pacha Ibiza tremano al ritmo ad alto voltaggio dei CamelPhat, il duo vincitore di un Grammy che sta incidendo il proprio nome nella storia della musica dance. Originari di Liverpool, Dave Whelan e Mike Di Scala non sono nuovi a infiammare le piste da ballo in tutto il mondo. Il loro suono distintivo, una fusione perfetta di deep house, techno melodica e voci soulful, non solo ha prodotto successi in cima alle classifiche come “Cola” e “Panic Room”, ma ha anche ricevuto acclamazioni della critica e riconoscimenti. Un Grammy Award per la Miglior Registrazione Dance, una nomination agli MTV VMA e numerosi concerti sold-out testimoniano il loro talento innegabile.
WEDNESDAYS | ABRACADABRA pres. BLOND:ISH & FRIENDS | 21 MAGGIO – 30 LUGLIO
Abracadabra, l’iconico party di BLOND:ISH, torna per una stagione straordinaria! Abracadabra non è solo musica, ma un viaggio sensoriale che fonde connessione, inclusività ed energia pura. Aspettati il sound inconfondibile di BLOND:ISH: una selezione musicale accurata, capace di elevare i sensi, liberare la mente e trascendere i generi.
WEDNESDAYS | BADDEST BEHAVIOUR by MAU P | 6 AGOSTO – 8 OTTOBRE
Mau P porta la sua energia travolgente al centro della scena con Baddest Behaviour, il nuovo party per il DJ Olandese pronto alla sua prima residenza ufficiale. Con uno spirito ribelle e una selezione musicale all’avanguardia, Mau P promette un’esperienza intensa e senza filtri. Special guests d’eccezione e un’atmosfera creata per chi vive di musica.
THURSDAYS | DEFECTED | 8 MAGGIO – 2 OTTOBRE
Defected Records è tornata al Pacha Ibiza, conquistando ogni giovedì per la stagione 2025 il suo inconfondibile sound house. Una potenza mondiale con oltre 25 anni di storia, Defected ha plasmato il panorama culturale della musica house, costruendo una comunità di oltre 12 milioni di fan in tutto il mondo.
FRIDAYS | MUSIC ON | 23 MAGGIO – 10 OTTOBRE
Ogni venerdì della stagione estiva, Pacha Ibiza si trasforma in un tempio della musica techno con Music On, guidato dal leggendario Marco Carola: una pellegrinaggio per tutti i festaioli di Ibiza e i nuovi arrivati in cerca delle vibrazioni più profonde e dell’energia più vibrante. Music On va oltre l’etichetta di festa. Marco Carola non solo mentre suona per gli spettatori, ma anche mentre festeggia con loro, crea uno spazio in cui la musica, i ballerini e i migliori DJ da tutto il mondo formando una massa unita e pulsante di pura techno.
SATURDAYS | ROBIN SCHULZ | 10 MAGGIO – 31 MAGGIO + 6 SETTEMBRE – 27 SETTEMBRE
Con oltre 800 premi in 30 paesi, Robin Schulz è un DJ tedesco che sa esattamente come accendere la festa. Dai suoi ultimi successi in classifica come “One By One” (feat. Oaks) ai successi iconici come “Prayer in C” e “Sugar”, entrato nel Club dei Miliardi di Spotify, Schulz promette di mantenere il dance floor pulsante di energia. Pure Pacha si imbarca in un viaggio nel regno futuristico di arte, musica e moda; dove le dimensioni si fondono e gli stili musicali trascedono i confini. Presentando un mix eclettico dei migliori brani e DJ provenienti da tutto il mondo ed offrendo un’esperienza musicale vibrante e diversificata, Pure Pacha mostra l’evoluzione del suono di Pacha da allora a oggi.
SATURDAYS | FLOWER POWER | 7 GIUGNO – 30 AGOSTO + 4 OTTOBRE
La leggendaria festa Flower Power ritorna al Pacha Ibiza, reinventata per una nuova era pur rimanendo fedele alla sua essenza principale. Ogni sabato, questa celebrazione iconica intraprende un viaggio trasformativo attraverso quattro capitoli esperienziali, ognuno dei quali cattura un aspetto unico dello spirito libero dell’isola. A prendere il sopravvento del DJ Boot sarà Bora Uzer.
SUNDAYS | SOLOMUN +1 | 8 GIUGNO – 5 OTTOBRE
Sin dalla sua nascita nel 2013, Solomun+1 si è evoluto in un’iconica istituzione di Ibiza, affascinando il pubblico con la sua energia senza pari e abilità musicale. Per le prime quattro domeniche della stagione, Solomun condividerà gentilmente il suo rinomato concetto +1 con artisti selezionati con cura, scelti in collaborazione con Pacha Ibiza. Questi eventi curati metteranno in mostra artisti eccezionali selezionati dal Pacha Ibiza e dallo stesso Solomun, ognuno dei quali porterà sul palco il proprio stile unico. Dietro Solomun+1 si nasconde un concetto rivoluzionario: creare uno spazio intimo dove gli amanti della musica possano incontrarsi.
Oltre a queste residenze, specialmente nel mese di Maggio varcheranno il deck del Pacha ibiza per delle serate speciali con Keinemusik, Purple Disco Machine, Franky Rizardo con la sua serata Flow, ANOTR, Ilario Alicante, Loco Dice, Kolsch, WhoMadeWho, Jan Blomqvist, Dixon, Ame, Jimi Jules, Mochakk, Gordo, Rossi., Roger Sanchez e molti altri.
____
AMNESIA IBIZA
L’Amnesia Ibiza, in passato conosciuto come “The Workshop of Forgetfulness“, è diventato un’icona del clubbing a Ibiza. Nel 1987, l’arrivo di DJ britannici segnò l’inizio di una rivoluzione nel mondo della musica elettronica sull’isola. Ibiza passò da essere un segreto ben custodito a una meta turistica di massa, con l’Amnesia che svolse un ruolo fondamentale in questo cambiamento. Oggi, il club offre due piste da ballo: The Terrace e la Main Room, entrambe rinomate per le loro atmosfere uniche. Centinaia di migliaia di persone continuano ad affluire all’Amnesia per vivere un’esperienza di clubbing all’avanguardia sull’isola di Ibiza.
MONDAYS | AMNESIA pres. Ben Hemsley e KETTAMA | 23 GIUGNO – 6 OTTOBRE
Amnesia Ibiza è pronta a rivoluzionare le serate del lunedì con Amnesia Presents, una nuova residenza che infonderà energia e spirito di rave nell’isola, portando con sé due dei DJ più promettenti della scena mondiale: Ben Hemsley e KETTAMA. I due DJ di punta prenderanno il controllo della leggendaria Terrace di Amnesia, portando una carica di energia travolgente che metterà la musica al centro, rendendo il ballo non solo inevitabile, ma l’unica risposta possibile. Ben Hemsley sta rapidamente diventando una figura di spicco nella scena dance mondiale, con il suo sound che sfuma tra trance classica e house moderna. Il suo stile ha conquistato i cuori di fan e DJ, portandolo a diventare uno degli artisti più richiesti nel Regno Unito, con eventi che raggiungono le 12.500 persone. Il DJ irlandese KETTAMA è pronto a scatenare la sua energia grezza e inarrestabile. Con il suo mix di house e techno dura, il suo approccio innovativo e la sua passione per l’integrazione di influenze rave old-school nei suoi set, KETTAMA si sta facendo rapidamente un nome sulla scena globale. La sua partecipazione a questa residenza è una testimonianza del suo crescente profilo e del suo approccio autentico alla musica. Mentre la Terrace pulsante sarà il palcoscenico per i suoni distintivi di Hemsley e KETTAMA, la Main Room di Amnesia offrirà un’esperienza altrettanto coinvolgente, con un sound system immersivo e un’atmosfera unica.
TUESDAYS | EASTERNDERZ | 15 LUGLIO – 7 OTTOBRE
Dopo tre stagioni indimenticabili a Cova Santa, Eastenderz è pronta a fare il grande salto: il party guidato da East End Dubs avrà una residenza ufficiale sulla leggendaria Terrace di Amnesia Ibiza. Vincitore del premio “Best Club Event” di DJ Mag nel 2024, Eastenderz promette un’estate ricca di ritmi ipnotici, groove avvolgenti e ospiti di livello mondiale. Ogni martedì, dal 15 luglio al 7 ottobre, la scena underground sarà la protagonista assoluta. Dalla scena underground di Londra ai grandi palchi di Ibiza, Eastenderz ha conquistato il mondo della musica elettronica con oltre 90 release e eventi da Londra a Miami, Amsterdam e Barcellona. Ora, il trasferimento ad Amnesia Ibiza rappresenta una svolta epocale nella sua storia. Aspettatevi lineup d’eccezione, un’atmosfera elettrizzante e un amore incondizionato per la musica.
WEDNESDAYS | MIXLAB| 11 GIUGNO – 16 LUGLIO & 24 SETTEMBRE – 1 OTTOBRE
Il marchio di media dance di fama mondiale Mixmag porterà i suoi leggendari Lab showcase all’Amnesia Ibiza quest’estate. In più di otto date imperdibili l’aspettativa è un mix di livello mondiale di talenti della musica elettronica all’avanguardia, che abbracciano una vasta gamma di generi. Dal 2012, gli eventi Mixmag Lab sono feste chiassose trasmesse in streaming live che mettono in luce i talenti DJ più elettrizzanti della musica elettronica. Questa residenza speciale all’Amnesia continua questa tradizione, spingendo i confini e stabilendo nuovi standard per le esperienze di musica dal vivo. Ogni sessione verrà registrata per una successiva trasmissione, con formazioni meticolosamente curate che presenteranno l’intero spettro della musica dance del 2025.
WEDNESDAYS | RESISTANCE | 23 LUGLIO – 17 SETTEMBRE
Dal suo debutto nel 2017, RESISTANCE Ibiza si è affermato come un pilastro della scena clubbing dell’isola, offrendo un mix esclusivo di programmazione all’avanguardia, esperienze audiovisive immersive e una produzione di altissimo livello, elementi che gli sono valsi il prestigioso premio ‘Best Ibiza Night’ ai DJ Awards 2018. Durante le sue tre leggendarie stagioni al Privilege Ibiza, RESISTANCE ha regalato alcuni dei momenti più iconici della storia della musica house e techno come il debutto mondiale B2B di Carl Cox & Maceo Plex, il primo storico B3B tra Nicole Moudaber, Dubfire & Paco Osuna, e il ritorno trionfale di Sasha & John Digweed, con la loro prima residency a Ibiza dal 2009 e la prima residency in un club dopo oltre 15 anni. RESISTANCE Ibiza torna con una stagione esplosiva ad Amnesia, con Adam Beyer e ARTBAT come resident DJ ufficiali. Il duo si esibirà ogni settimana alternandosi tra l’immersiva Main Room e l’iconica Terrazza a cielo aperto, offrendo un’esperienza sonora unica e coinvolgente in ogni serata. Adam Beyer e ARTBAT sono ormai figure chiave nel panorama globale di RESISTANCE, avendo già dominato eventi in città come Seoul, Split, Tokyo e Santiago, conquistato il palco del RESISTANCE MegaStructure di Ultra Music Festival, e reso RESISTANCE Miami un successo con una residency sold-out al club M2.
THURSDAYS | BOILER ROOM | 12- 19 GIUGNO & 17 – 31 LUGLIO & 14 – 28 AGOSTO
8 date nel corso dei giovedi estivi all’Amnesia Ibiza per una residenza storica, la prima di Boiler Room. C’è un legame intrinseco tra i due: una passione condivisa per la musica elettronica autentica. Insieme, creiamo uno spazio in cui artisti emergenti e personaggi iconici trasformano la scena globale. Dopo il successo dell’anno scorso, con le performance di Charli XCX, The Dare e Romy XX , il 2025 promette di portare l’esperienza a nuovi livelli. Insieme, Boiler Room e Amnesia celebrano la connessione unica creata dai ritmi che ci uniscono tutti.
FRIDAYS | MATHAME pres. NEO | 8 – 29 AGOSTO
Dopo la grande stagione lo scorso anno, il duo Mathame torna per una nuova residenza all’Amnesia di Ibiza. Il duo techno melodico torna con la sua rivoluzionaria NEO Residency all’Amnesia, ridefinendo l’esperienza del clubbing con una fusione di narrazione futuristica, estetica cyberpunk e l’energia senza tempo della vita notturna di Ibiza. Questa residenza, che si svolgerà nell’arco di quattro venerdì esclusivi di agosto, promette di trasformare l’Amnesia in un pulsante paesaggio onirico futuristico, dove musica e immagini si fondono in perfetta armonia.
SATURDAYS | BRESH | 25 MAGGIO – 28 SETTEMBRE
Il fenomeno argentino senza precedenti non smette di girare il mondo. Nato a Buenos Aires, si espanse in tutta l’Argentina, affermandosi in tutta l’America e raggiungendo gli Stati Uniti. Ha piantato la bandiera in Asia e ha conquistato città europee come Madrid, Barcellona, Milano e Londra. BRESH torna a IBIZA per mano di Amnesia con la sua proposta di hit dopo hit che invita alla condivisione, all’integrazione, alla danza e al divertimento. Il BRESH è diventato anche un luogo di ritrovo per artisti e personalità di spicco della nuova generazione, essendo l’after party a Las Vegas dopo i Latin Grammy Awards e anche il party scelto dalla Nazionale Argentina, vincitrice della recente Coppa del Mondo Qatar 2022.
SUNDAYS | PYRAMID | 8 GIUGNO – 5 OTTOBRE
Pyramid Ibiza torna la domenica del 2024 con uno slogan chiaro: apprezzare il passato, vivere il presente e ballare verso il futuro. In un mondo pieno di individualismo, Pyramid punta sulla collettività, sull’impulso di una comunità elettronica unita. Il suo sogno è dimostrare con fatti che la musica elettronica è sempre stata uno spazio comune che brilla per il suo talento e la sua creatività. Una comunità che sfugge al fast food musicale e che ha fame di riprendere i valori che hanno costruito le fondamenta della cultura clubbing. La programmazione delle domeniche si basa unicamente ed esclusivamente sulla musica, sull’energia che si trasmette e sull’atmosfera che si genera.
Oltre a queste straordinarie residenze, Amnesia Ibiza ospiterà durante la stagione estiva 9 date nei mesi di maggio, giugno e luglio di Do Not Sleep, il Cocoon di Sven Vath il 18 Maggio, Kevin & Perry il 23 Settembre, Godskitchen il 27 Settembre con Paul van Dyk, Eddie Halliwell, Fergie DJ, Eddie Halliwell, Mauro Picotto, Tall Paul, John 00 Fleming.
________
DC-10
Il DC10, nato nel 1989, è molto più di un club, molto più di una discoteca a Ibiza. Un luogo dove la musica è parte di un’esperienza senza precedenti. Uno spazio di culto e pellegrinaggio per coloro che cercano di sentire la libertà nella sua forma più pura. Se c’è qualcosa di importante per questo club è restituire a Ibiza ciò che l’isola offre al DC10. Per questo motivo promuove progetti sportivi, opere sociali e culturali attraverso DC10 Ibiza Impulse. Ed è è una delle poche grandi discoteche ibizenche rimata ancora indipendente.
MONDAYS | CIRCOLOCO | 28 APRILE – 14 OTTOBRE
I lunedì di DC-10 si presentano senza bisogno di introduzioni. Un’esperienza senza precedenti che fonde i generi musicali house, tech house, techno e minimal. CIRCOLOCO incarna l’essenza della libertà attraverso un viaggio sonoro unico nel suo genere. Questa stagione è la 26esima e siamo sicuri che sarà indimenticabile.
Altre residenze degne di menzione per quanto riguarda la stagione estiva nella isla:
Menzione speciale per Brunch Electronik che arriva a Ibiza per la prima volta per 4 date speciali DAY TIME il 13 Luglio con Maceo Plex e Monolink, il 20 Luglio con Adriatique e Whomadewho, il 27 Luglio con FUSE Brux e il 3 Agosto con DJ Hernan Cattaneo e Kevin Di Serna al 528.
EDEN
- Lunedi: NOTHING BUR TROUBLE – dal 28 Aprile al 7 Luglio e dal 25 Agosto al 15 Settembre
- Martedì: DRAMA CLUB – dal 6 Maggio al 27 Maggio, OUTSET per l’intera stagione – dal 3 Giugno al 2 Settembre
- Mercoledì: DEEP PERFECT – dal 23 Aprile al 11 Giugno + TODD TERRY – dal 25 Giugno al 17 Settembre
- Giovedì: ONE MORE TIME – dal 8 Maggio al 28 Agosto
- Venerdì: TBA
- Sabato: OLD SCHOOL BINGO – dal 31 Maggio al 6 Settembre
- Domenica: CUE X ADOBE – dal 18 Maggio al 28 Settembre
- Lunedi: TBA
- Martedi: RAÍCES by Les Castizos
- Giovedi: BÂZÂR by Nico Sasson
- Venerdì: TBA
- Sabato: TBA
- Domenica: TBA
- Giovedi: TBA
- Venerdì: FRANCIS MERCIER pres. SOLEY – dal 13 Giugno al 1 Agosto
- Sabato: CLAPTONE pres. MASQUERADE – dal 24 Maggio al 4 Ottobre
- Domenica: BEDOUIN pres. SAGA – dal 29 Giugno al 28 Settembre
- TRIP: 12 Aprile (w/ Chloe Caillet), 17 Aprile (w/ Seth Troxler), 23 Aprile (w/ Villalobos), 30 Aprile (w/Raresh)
- APPETITE X CHINOIS – 24 Aprile, 27 Maggio, 17 Giugno, 29 Luglio, 2 Settembre, 30 Settembre
- Giovedi: Music On by Marco Carola (28 Giugno – 21 Agosto)SEE YOU ON THE “ISLA BLANCA”!